ATTIVITA' DI ACCOGLIENZA PER I RAGAZZI E LE RAGAZZE DEL SETTORE CONVITTO

Ormai si sa: stare bene insieme, creare gruppo e comunità ci aiuterà a stare bene e ad affrontare l’anno scolastico con maggiori risorse, benessere e grinta.

Per questo, sono state predisposte due attività all’aperto, sfruttando anche le temperature miti di questo caldo autunno, per accogliere i nuovi ingressi e per favorire la conoscenza reciproca, anche con chi del Convitto è ormai un veterano.


L’attività principale si è svolta il 20 settembre all’area 6Tu di Sarre, in collaborazione con tre delle associazioni sportive che vi operano: Stade Vadotain Rugby, Beach Volley Sarre e RollerBlade Sarre, che ringraziamo sentitamente. È stato offerto ai ragazzi un pomeriggio di giochi e sport, in un’area sportiva accogliente e ampia, con istruttori che hanno reso divertente l’approccio con sport per alcuni ragazzi sconosciuti.


Ci siamo divertiti tanto e abbiamo sfruttato la bellissima pista ciclabile per rientrare a “casa”a piedi.


Mercoledì 11 ottobre ci siamo invece recati ad Arvier, con un gruppo di ragazzi, utilizzando i mezzi pubblici, per una piccola passeggiata all’aperto verso la big bench, con merenda al laghetto.

Ora, già alle prese con tanto studio e con le prime verifiche da affrontare contando su nuove e vecchie amicizie, non ci resta che augurare buon anno scolastico a tutti!!